Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 1257 volte
Pubblicato il: 20/08/2019

COMUNICATO IMU – AFFITTI CONCORDATI

COMUNICATO IMU – AFFITTI CONCORDATI

Si comunica che, al fine di poter utilizzare l'aliquota IMU prevista dall'art. 13 del Regolamento Comunale in relazione agli immobili concessi da proprietari in locazione a titolo di abitazione principale (comprese le relative pertinenze classificate esclusivamente nelle categorie C/2, C/6 e C/7 nella misura massima di una unità per ciascuna categoria ) ai sensi dell’art. 2 commi 3 e 4 della Legge 431/1998 (c.d. affitti concordati):

IMU 4,6 per mille  dovuta dal proprietario o titolare di diritto reale (usufrutto, ecc.)

(si ricorda che l'aliquota TASI è pari all'1 per mille:

- la quota dell’80% è dovuta dal proprietario o titolare di diritto reale;

- la quota del 20% non è dovuta dall’occupante–inquilino, a condizione che l’immobile sia dallo stesso destinato ad abitazione principale ovvero nello stesso dimori abitualmente e abbia la residenza anagrafica).

è richiesta la presentazione dell’apposita istanza, scaricabile dal sito www.legnano.org, ove non già precedentemente protocollata.

A tale scopo è necessario allegare copia del contratto sottoscritto e debitamente registrato, nonché redatto in conformità del nuovo Accordo territoriale del 11/01/2018 stipulato tra il Comune di Legnano e le associazioni sindacali dei conduttori e dei proprietari e l’attestazione bilaterale di rispondenza dei contenuti economici e normativi dell’accordo.

La dichiarazione ha valore fino alla scadenza del contratto. In caso contrario dovrà essere presentata una nuova dichiarazione attestante l’avvenuta variazione oppure la cessazione dell’agevolazione.

Si allegano il nuovo Accordo Locale per il Comune di Legnano, con relativo allegato e la bozza d'attestazione bilaterale.

Per ogni informazione contattare:

Agenzia per la Locazione

Sede Operativa: Via XX Settembre, 30 - 20025

Legnano - Edificio A6 - 2° piano

Tel. 0331 18.16.357

mail: locazione@ascsole.it

ORARIO DI RICEVIMENTO:

Martedì dalle 15.00 alle 18.00

Venerdì dalle 10.00 alle 13.00