Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 37695 volte
Pubblicato il: 22/09/2014

VOLONTARIATO IN FESTA NEL FINE SETTIMANA - 17° EDIZIONE


Sabato 27 e domenica 28 settembre 2014 si svolgerà a Legnano la 17ma edizione della "Festa del Volontariato" organizzata dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Casa del Volontariato. Il programma (vedi allegato) prevede nella giornata di sabato un incontro pubblico dal titolo "Tutto il welfare possibile" che si svolgerà nella Sala Ratti di corso Magenta 9 con inizio alle ore 9.30. Interverranno Gian Piero Colombo, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Legnano, e Franco Vernò, esperto di politiche sociali e formatore. Il convegno è promosso dalle Consulte del volontariato e del sociale del territorio Legnanese e realizzato con il supporto del Ciessevi.
La giornata di domenica sarà caratterizzata dalla presenza in piazza San Magno di gazebo allestiti da numerose associazioni di volontariato attive in città e da altri eventi. Particolarmente significativa (cortile di Palazzo Malinverni, ore 15) la consegna della cittadinanza onoraria a bambini e giovani nati in Italia e residenti a Legnano alla presenza delle autorità consolari dei Paesi d'origine. L'invito è stato rivolto a circa 1400 famiglie e coinvolgerà più di 500 bambini. Si tratta di un gesto simbolico che parte dalla consapevolezza che non è più possibile ignorare la presenza sul nostro territorio di un crescente numero di "stranieri" in larga parte del tutto integrati nel contesto civile e sociale.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione Stranitalia e Radio Punto che seguirà tutte le attività in programma.

Allegato volantino programma