Sul sito del Comune di Legnano ( www.comune.legnano.mi.it ) nell’area “Amministrazione Trasparente” – sezione “Bandi di concorso” è stato pubblicato l’interpello per solo colloquio, riservato esclusivamente agli appartenenti all’elenco degli idonei approvato dal Comune di Monza con determinazione n. 723 del 15.5.2023 per l’assunzione con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno di n. 1 “ISTRUTTORE – AGENTE DI POLIZIA LOCALE” – Area degli Istruttori (ex Cat. C) CCNL Comparto Funzioni Locali presso il Settore per la Sicurezza e la Mobilità con la riserva di cui agli artt. 678, comma 9, e 1014, commi 3 e 4, del D.Lgs. 15.3.2010 n. 66.
Si allegano gli elenchi degli ammessi e degli esclusi - disponibili anche in Amministrazione Trasparente – e i calendari dei colloqui che si svolgeranno MARTEDI’ 26 SETTEMBRE 2023 e MERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE 2023 in presenza presso la Sala Consiglio di Palazzo Malinverni, sede istituzionale del Comune di Legnano in Piazza San Magno 9 (secondo piano).
I candidati che non si presenteranno nel giorno e all’ora prevista saranno considerati esclusi.
I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità.
Il colloquio sarà finalizzato a valutare le conoscenze tecniche e le capacità professionali dei candidati, oltre che all’approfondimento del curriculum presentato insieme alla domanda.
Per finalità organizzative, i candidati sono invitati a comunicare l’intenzione di partecipare al colloquio tramite mail (info.personale@legnano.org).
Si ritiene opportuno richiamare quanto previsto nell’art. 7 dell’interpello.
L’assunzione a tempo indeterminato (a tempo pieno o parziale), in qualità di vincitore dell’interpello o per scorrimento della relativa graduatoria, presso il Comune di Legnano comporta la cancellazione dall’elenco degli idonei e dalle ulteriori graduatorie di interpello presso i Comuni di Monza e Rho nelle quali si risulti utilmente inseriti. Il mancato superamento della prova prevista nel presente interpello non pregiudica la permanenza nell’elenco degli idonei per futuri interpelli.
Analogamente, l’assunzione in ruolo a tempo indeterminato, in qualità di vincitore dell’interpello o per scorrimento della relativa graduatoria, nei comuni di Monza e Rho comporterà la cancellazione dall’elenco degli idonei e dalla ulteriore graduatoria di interpello nella quale si risulti utilmente inseriti presso il Comune di Legnano.
Il candidato assunto non potrà partecipare ad altri interpelli, anche in caso di mancato superamento del periodo di prova.
La mancata accettazione dell’assunzione a tempo indeterminato, in qualità di vincitore dell’interpello o per scorrimento della relativa graduatoria, comporta la cancellazione dalla graduatoria di merito del relativo interpello ma non pregiudica la permanenza nell’elenco degli idonei precludendo però la possibilità di partecipare ad ulteriori interpelli per i 3 mesi successivi.
L’assunzione a tempo determinato non pregiudica la partecipazione agli interpelli per assunzioni a tempo indeterminato, né comporta la cancellazione dell’elenco degli idonei.
La mancata accettazione dell’assunzione a tempo determinato, in qualità di vincitore dell’interpello o per scorrimento della relativa graduatoria, non pregiudica la permanenza nella graduatoria del relativo interpello per assunzioni a tempo indeterminato o nell’elenco degli idonei.
Il candidato dichiarato vincitore che non assuma servizio senza giustificato motivo entro il termine stabilito decadrà dall’assunzione.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Segretario della Commissione Esaminatrice - Dott. Stefano Martinelli (0331/471222).