Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 1633 volte
Pubblicato il: 04/08/2021
Il 7 e 10 agosto concerto a pedali, conferenza sul clima e film su Greta Thunberg

ESTATE VISCONTEA, DUE SERATE NEL SEGNO DELL'AMBIENTE

ESTATE VISCONTEA, DUE SERATE NEL SEGNO DELL'AMBIENTE

Due serate nel segno dell’attenzione all’Ambiente quelle in programma sabato 7 e martedì 10 agosto all’interno della programmazione di Estate viscontea. Sabato, alle 21, sul palco montato nel cortile del Castello saliranno i Magasin du Cafè, impegnati nel “Concerto a pedali” che ha per “esecutori” una bicicletta, 4 musicisti e 55 candele. Particolarità del concerto: gli strumenti saranno alimentati solamente dall’energia prodotta dal pedalatore in bicicletta. 

I Magasin du Cafè schierano Denny Bertone alla chitarra elettrica e lap steel guitar, Davide Borra alla fisarmonica, Mattia Floris alla chitarra e voce e Alberto Santoru al contrabbasso elettrico e percussioni. I Magasin du Café sono una delle realtà più affermate nel panorama della World Music a livello europeo.

In occasione del concerto di sabato sul piazzale antistante il Castello sarà presente il water truck del Gruppo CAP, l’iniziativa itinerante pensata per sensibilizzare i cittadini verso l’utilizzo dell’acqua del rubinetto

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Teatro Tirinnanzi.

L’evento è gratuito: per parteciparvi occorre esibire il green pass e prenotarsi al link on line:

 http://bit.ly/concertoapedali-estateviscontea

Martedì 10 agosto alle 21, sempre nel cortile del Castello, la serata avrà due momenti. Si partirà con la conferenza “Il cambiamento climatico nel territorio milanese: i dati del progetto ClimaMi per la Città di Legnano” a cura di Fondazione OMD (Osservatorio Meteo Duomo). 

A seguire la proiezione del documentario biografico “I am Greta” per la regia di Nathan Grossman. La pellicola, presentata al Festival di Venezia 2020, segue la giovane attivista svedese Greta Thunberg   nella sua crociata internazionale per convincere la gente ad ascoltare gli scienziati sui problemi ambientali.

 

L’evento è gratuito: per parteciparvi occorre esibire il green pass e prenotarsi al link on line:

 http://bit.ly/iamgreta-estateviscontea

 

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

ARTICOLI CORRELATI