Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 4 allegati
Questo articolo è stato letto 297721 volte
Pubblicato il: 08/07/2022

TARI - TASSA SUI RIFIUTI ANNO 2022

TARI - TASSA SUI RIFIUTI ANNO 2022

Il Consiglio Comunale in data 28 aprile 2022, con delibera n. 77 ha approvato il Piano finanziario e le tariffe della TARI - Tassa sui Rifiuti – per l’anno 2022.

Sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento che contengono anche gli allegati per conoscere le importanti novità sulla tariffa puntuale, un nuovo sistema di calcolo della tariffa rifiuti (TARI) che vuole migliorare la differenziazione riducendo sempre di più la quantità di rifiuto secco indifferenziato, presto attiva a Legnano (cliccare qui)

 

SCADENZE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

L'avviso di pagamento è stato calcolato applicando le tariffe vigenti e può essere pagato:

  • In tre rate presentando i modelli F24 precompilati allegati all’avviso alle scadenze:
    • 31 luglio 2022
    • 30 settembre 2022
    • 10 dicembre 2022
  • oppure in rata unica con scadenza 10 dicembre 2022

Sono consentite, a scelta, due diverse MODALITA' DI PAGAMENTO:

 1) PagoPA: utilizzando i seguenti canali e modalità di pagamento:

 - per utilizzare i canali telematici connettersi al sito indicato in bolletta per accedere al banner PAGOPA (la ricevuta va conservata come prova dell’avvenuto pagamento).

- recandosi a pagare presso gli sportelli bancari convenzionati e i punti di pagamento convenzionati (es. tabaccai). La transazione è soggetta a commissioni di pagamento. Non è possibile il pagamento presso gli Uffici Postali.

Ulteriori informazioni, assieme all’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) e dei canali abilitati a ricevere pagamenti PagoPA, sono disponibili alla pagina http://www.agid.gov.it/agendadigitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettonici.

2) Modelli F24, pagabili gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari e postali. E’ possibile utilizzare il canale dell’home banking, facendo attenzione, in tal caso, a riportare esattamente i campi di: Sezione, codice tributo, codice Ente, rateazione, anno di riferimento, importo da versare e l’Identificativo Operazione.

 

Non è possibile effettuare i pagamenti TARI presso gli sportelli AMGA, né pagare con carta di credito o tramite RID.

Il mancato pagamento della TARI comporta l'emissione di un avviso di accertamento con aggravio di sanzioni del 30%, interessi e spese, e la conseguente riscossione coattiva.

Si pubblicano in allegato le tariffe e i coefficienti applicati nel 2022.

 

Per ogni informazione contattare AMGA LEGNANO SPA - Via Per Busto Arsizio, 53 Legnano Tel. 0331/884730 - Fax 0331/884702

Orari Sportello: da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 13,00 (si riceve su appuntamento)
e-mail: info.tributi@amga.it
sito: www.amga.it  (cliccare qui)