Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 2 allegati
Questo articolo è stato letto 233211 volte
Pubblicato il: 10/10/2022

SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - AGGIORNAMENTO DELL'ALBO

SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE - AGGIORNAMENTO DELL'ALBO

L’ufficio elettorale informa che entro il 30 novembre 2022 è possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’albo degli scrutatori.

Si precisa che non è necessario presentare la domanda ogni anno: si rimane iscritti fino alla perdita dei requisiti (residenza, diritti elettorali, …) o fino alla richiesta di cancellazione.

 

Si invitano, inoltre, tutti coloro che sono iscritti nell’albo degli scrutatori ma non sono più interessati/disponibili a ricoprire tale incarico a presentare domanda di cancellazione entro il 30 novembre 2022.

 

Il modulo di cancellazione / iscrizione è disponibile presso l'ufficio elettorale e negli allegati.

Va compilato e consegnato, con la copia del documento d’identità, all’ufficio protocollo del Comune oppure inviato per e-mail a: uff.elettorale@legnano.org.

E’ possibile, inoltre, presentare la domanda on line registrandosi al portale “SERVIZI ONLINE” del Comune, “Istanze On Line”.

 

Avvertenze per chi rimane iscritto e per nuovi iscrivendi:

  • in caso di nomina e impossibilità a partecipare alle consultazioni, per rinunciare è necessario riportare la nomina ricevuta all’ufficio elettorale in originale (non basta una mail), anche tramite altra persona.
  • la rinuncia deve essere fatta il prima possibile e comunque non oltre le ore 15.30 del sabato delle elezioni.
  • alla rinuncia deve essere allegata idonea documentazione giustificativa (certificato medico, dichiarazione del datore di lavoro, prenotazione viaggio, …).
  • chi non si presenta ai seggi senza aver rinunciato nei modi e tempi indicati, verrà cancellato d’ufficio dall’albo degli scrutatori e verrà sanzionato con una multa (circolare Ministero dell’Interno n. 103/2022)