La Fondazione Ticino Olona ha pubblicato un secondo bando per l’anticipazione sociale ai lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione salariale. Il bando mette a disposizione poco più di 30mila euro, somma residua delle risorse destinate dal Comune di Legnano (43mila euro complessive) al Fondo Povertà a seguito delle erogazioni effettuate con il primo avviso.
Il nuovo avviso segue le linee dettate dal decreto della Giunta Comunale e non ha una scadenza prefissata, ma si chiuderà all’esaurimento dei fondi.
Possono accedere al beneficio e presentare la relativa domanda di anticipazione, coloro che posseggono i seguenti requisiti:
- essere residenti nel Comune di Legnano
- trovarsi, a seguito dello stato di emergenza sanitaria covid-19, in attesa dell’indennità di cassa integrazione salariale o di altra forma di sostegno pubblico;
- non possedere depositi bancari o postali, azioni, titoli di stato, obbligazioni di entità superiore a € 2.000,00 per ciascun componente del nucleo famigliare (es. nucleo di 3 persone non superiore a € 6.000,00)
Per informazioni e domanda di anticipazione: https://www.fondazioneticinoolona.it/bandi-4/