Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 193338 volte
Pubblicato il: 01/12/2022

CARO BOLLETTE, IL COMUNE PROMUOVE UNA RACCOLTA FONDI

CARO BOLLETTE, IL COMUNE PROMUOVE UNA RACCOLTA FONDI

Il Comune, a seguito di un ordine del giorno approvato dal consiglio, promuove una raccolta fondi contro il caro bollette per venire incontro alle difficoltà di cittadini e imprese che devono affrontare gli effetti dei rincari energetici. La Giunta, con delibera, ha individuato nella Fondazione Comunitaria Ticino Olona onlus, l’ente cui spetterà la raccolta e la distribuzione delle risorse attraverso il “Fondo Povertà” destinandolo, in particolare, al progetto “Solidarietà in circolo”. 

Per effettuare la donazione sarà sufficiente un bonifico al seguente IBAN messo a disposizione dalla Fondazione Ticino Olona: IT64X0503420211000000008000 con la seguente causale: “Fondo Povertà – Solidarietà in circolo caro bollette”. La donazione si può effettuare anche con PayPal direttamente sulla pagina https://www.fondazioneticinoolona.it/solidarieta-in-circolo-caro-bollette/ .

L’erogazione avverrà con la modalità del microcredito e avrà un importo massimo di mille euro. A ogni domanda il partenariato del progetto “Solidarietà in circolo” provvederà ad attivare un operatore sociale che incontrerà il richiedente per verificarne i requisiti. L’ammissione al progetto di microcredito prevede anche la partecipazione a iniziative di educazione finanziaria per comprendere come gestire al meglio le proprie risorse.    

Per richiedere informazioni e presentare richieste di microcredito è necessario mandare una mail all’indirizzo solidarietaincircolo@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.

ARTICOLI CORRELATI