Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 456 volte
Pubblicato il: 12/01/2021
L.R. 18/2019 - MISURE PER INCENTIVAZIONE RECUPERO DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE

AVVISO: AVVIO PROCEDIMENTO PER INDIVIDUAZIONE PATRIMONIO EDILIZIO DISMESSO CON CRITICITA' (ART. 40 BIS L.R. 12/2005 S.M.I.)

avviso: invito a segnalare edifici dismessi con criticità entro il : 28/01/2021 (art. 40bis L.R. 12/2005 s.m.i.)

AVVISO: AVVIO PROCEDIMENTO PER INDIVIDUAZIONE PATRIMONIO EDILIZIO DISMESSO CON CRITICITA' (art. 40 bis L.R. 12/2005 s.m.i.)

Ai sensi dell’art. 40 bis (Disposizioni relative al patrimonio edilizio dismesso con criticità) della Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., così come modificato dalla L.R. 26 novembre 2019, n.18 "Misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale, nonché per il recupero del patrimonio edilizio esistente", la Giunta Comunale ha attivato un processo di ricognizione per individuare gli immobili di qualsiasi destinazione d’uso, dismessi da oltre cinque anni, al fine di condividere con tutti i soggetti potenzialmente interessati gli obiettivi e le azioni della succitata legge.

L'Amministrazione Comunale invita, entro il termine del 28/01/2021, a segnalare gli edifici dismessi da oltre 5 anni con criticità che possano beneficiare dei meccanismi di promozione della Rigenerazione Urbana di cui alla L.R. 18/2019; in particolare è possibile segnalare gli edifici dismessi da oltre cinque anni, che causino criticità per uno o più dei seguenti aspetti:

  • salute;
  • sicurezza idraulica;
  • problemi strutturali che ne pregiudichino la sicurezza;
  • inquinamento;
  • degrado ambientale e urbanistico-edilizio.

La richiesta di individuazione dovrà essere presentata tramite i moduli scaricabili in questa pagina, corredata dai relativi allegati, trasmettendola al Comune di Legnano come segue:

-  via pec a: comune.legnano@cert.legalmail.it;

-  in modalità cartacea, depositandola presso l'ufficio del Protocollo Generale del Comune di Legnano.

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI