L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Commissione Femminile Pari Opportunità, organizza il convegno intitolato “Le Politiche di Genere come leva per la crescita aziendale: strumenti e casi” che si terrà VENERDÌ 17 NOVEMBRE ALLE ORE 11 a PALAZZO LEONE DA PEREGO, in via Gilardelli.
Le nostre aziende stanno affrontando un momento di grande difficoltà sia nel reperire che nel trattenere il proprio personale. Alla radice di questa criticità concorrono diversi fattori, per citarne alcuni: il cambiamento della concezione del lavoro, specialmente da parte dei giovani, il mismatch tra le competenze richieste e quelle offerte, l’invecchiamento della popolazione.
In questo contesto, l’aumento della partecipazione delle donne al mondo del lavoro può divenire un obiettivo di crescita economica. Ma cosa significa lavorare in questa direzione a livello aziendale?
L’incontro vuole essere l’occasione per presentare le strategie, gli strumenti e le azioni che a livello organizzativo portano un’azienda ad essere più attrattiva e conseguentemente più competitiva, a partire dal benessere di chi vi lavora.
Durante l’incontro saranno presentati casi aziendali in cui il miglioramento del contesto lavorativo in ottica di genere ha portato ad un miglioramento delle performance.
Economisti e professionisti daranno il loro prezioso contributo.
In allegato la locandina e il programma del convegno.
Per info: commissionepariopportunita@legnano.org