Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
È presente 1 allegato
Questo articolo è stato letto 1122 volte
Pubblicato il: 03/08/2021

GREEN PASS, MODALITA’ DI UTILIZZO DAL 6 AGOSTO

GREEN PASS, MODALITA’ DI UTILIZZO DAL 6 AGOSTO

Con il 6 agosto il green pass diventa obbligatorio per una serie di attività considerate rischiose per l’aumento dei contagi da Covid19. Il certificato verde sarà necessario per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso e accedere a cinema, teatri, palestre, piscine, centri termali, fiere, congressi, spettacoli anche all’aperto, eventi sportivi, bingo e sale giochi.

Relativamente ai luoghi culturali a Legnano il Green Pass sarà al momento necessario per assistere agli spettacoli dell’Estate viscontea in corso al Castello (per cui la prenotazione è obbligatoria) e per accedere alla biblioteca comunale di via Cavour (aperta tutto agosto).

Dall’1 settembre, data di riapertura del “Sutermeister”, il Green Pass dovrà essere esibito anche per l’ingresso al Museo civico.

 La validità dei Green Pass sarà accertata dagli addetti alla sicurezza mediante l’App VerificaC19, resa disponibile dal Ministero della Salute, che consente di verificare l’autenticità e la validità delle certificazioni. Per i bambini di età inferiore ai 12 anni il Green Pass non sarà obbligatorio.

Rimangono inoltre vigenti le norme per la tutela e il contenimento del contagio, quali l’obbligo di mascherina, il distanziamento, l’igienizzazione delle mani e il contingentamento nei locali per evitare assembramenti.

In allegato comunicazione della Prefettura di Milano sul Decreto Legge 105/2021.