Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 3 allegati
Questo articolo è stato letto 253837 volte
Pubblicato il: 23/05/2022

LEGNANO COMUNICA

LEGNANO COMUNICA

Il Comune di Legnano aggiunge anche WhatsApp e Telegram agli strumenti di comunicazione già presenti: canali per informare in modo veloce e diretto i cittadini su notizie di pubblica utilità (viabilità, scadenze, emergenze, ecc.) e sui più rilevanti eventi in città.

Il servizio può essere utilizzato da chi ha compiuto il diciottesimo anno d’età e non ha limitazioni geografiche.

Viene erogato in modalità “Broadcast” (solo per Whatsapp) quindi nessun utente può vedere i contatti altrui né i nominativi iscritti.

L’iscrizione e la registrazione ai servizi sono gratuite.

Il servizio è attivo tutti i giorni, le informazioni e le notizie saranno fornite principalmente in orari diurni, ad eccezione di eventuali comunicazioni urgenti di allerta o di emergenza a discrezione del Comune.

La modalità di accesso è differente a seconda che si voglia accedere tramite Whatsapp o tramite Telegram.

Per usufruire del servizio tramite Whatsapp è necessario:

  1. Salvare il numero di telefono 3371031329 nella rubrica del proprio cellulare;
  2. installare sul proprio dispositivo l’applicazione WhatsApp (se non già installata);
  3. inviare via WhatsApp un messaggio con scritto “ISCRIVIMI – Acconsento al trattamento dei dati
  4. Successivamente, l’utente riceverà un messaggio di conferma di avvenuta registrazione.

Per usufruire del servizio tramite Telegram è necessario:

  1. installare l’app Telegram scaricabile dalla pagina web telegram.org o dall’App Store del proprio smartphone (per chi non l’abbia già installata);
  2. aprire l’app ed effettuare la registrazione (per chi non si sia già registrato);
  3. inserire nel motore di ricerca LEGNANOcomunic@ e, una volta trovato il canale, cliccare sul pulsante “UNISCITI” localizzato in fondo alla schermata. In alternativa è sufficiente cliccare sul seguente collegamento direttamente dallo smartphone su cui è installata l'applicazione Telegram:

https://t.me/LegnanoComunica11 o tramite QR Code condivisibile

  1. Iscrivendosi al canale, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy nonché l’informativa privacy e presta il consenso al trattamento dei propri dati personali, che consistono nel nome del profilo Telegram e/o eventuale foto del profilo e/o numero di cellulare, con cui l’utente si è unito al canale.

In qualsiasi momento, ciascun utente registrato con Whatsapp potrà chiedere: l’aggiornamento del proprio numero di cellulare in caso di cambio numero oppure operatore telefonico inviando al numero 3371031329 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA LEGNANOcomunic@”; la cancellazione dal servizio mediante invio del messaggio “CANCELLAMI LEGNANOcomunic@”, e, dal momento della cancellazione, il servizio sarà disattivato e il numero di telefono dell’utente sarà cancellato dall'archivio.

I cittadini che accederanno tramite Telegram potranno disiscriversi dal servizio in qualsiasi momento selezionando dal menù in alto a destra sulla APP di Telegram l’opzione “Lascia il canale”.

Il numero di cellulare 3371031329 è valido solo per il servizio WHATSAPP descritto. Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro così come il canale TELEGRAM LEGNANOcomunic@ non risponde a messaggi o altre forme di contatto.

Se non ricevi i messaggi controlla di aver salvato il numero in rubrica e di aver inviato con WhatsApp il messaggio "Iscrivimi" e di esserti iscritto al canale giusto di Telegram “LegnanoComunic@” https://t.me/LegnanoComunica11 

In allegato modalità di utilizzo del sistema di messaggistica e informative Telegram e Whatsapp

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI