Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Sono presenti 4 allegati
Questo articolo è stato letto 8899 volte
Pubblicato il: 01/12/2020

DATI EPIDEMIOLOGICI LEGNANO

 

A tre mesi dalla ripresa della diffusione del coronavirus possiamo tracciare un primo bilancio: più di 2000 persone sono state contagiate nella nostra città, con un picco durante la prima quindicina di novembre, e si può presumere che almeno il doppio siano state coinvolte come contatti famigliari: quasi un 10% della popolazione residente. Vedi allegato 1 (fonte grafico : sito “Legnano e l'emergenza Covid-19, alla ricerca di informazioni e notizie" https://www.facebook.com/groups/644395989738863). 

Il numero dei contagi mensili, sempre tratto dal sito di Maurizio Casalena, ci indica le dimensioni della diffusione che proprio a novembre raggiunge il culmine. Vedi allegato 2

Negli ultimi giorni vi è stato un progressivo calo dei nuovi casi, che stanno ritornando ai livelli di ottobre. Riducendosi i nuovi casi ma non essendo ancora guariti/negativizzati i positivi degli ultimi quindici giorni, la prevalenza si mantiene ancora su livelli elevati. Vedi allegato 3

La situazione dei casi Covid-19 ricoverati e a domicilio è visionabile nell'Allegato 4

La Polizia Locale prosegue nell'azione anti assembramento nei luoghi di aggregazione e nelle aree verdi, allestisce posti di controllo sui principali snodi stradali e verifica sui mezzi di trasporto urbano e interurbano il rispetto del coefficiente di capienza.

Tra 23 e 29 novembre, a Legnano gli agenti hanno effettuato 160 controlli per verificare il rispetto degli obblighi domiciliari determinati dalla diffusione del Covid-19 (nessuna sanzione), 71 sulle attività commerciali (2 sanzioni), 666 sulle persone che si spostavano nel territorio cittadino (7 sanzioni). 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALLEGATI

ARTICOLI CORRELATI