ASSISTENZA ECONOMICA
Sono destinatari del servizio i cittadini legnanesi che si trovano in situazioni di bisogno a causa di una scarsa capacità reddituale, costoro possono usufruire di contributi economici da parte comunale. Affinché si possa ottenere il contributo occorre che il reddito familiare del richiedente non superi nell'anno 2021 il parametro ISEE di € 9.360.
La pratica seguirà un’istruttoria definita da un Regolamento comunale:l'utente deve presentare una domanda e l'Assistente Sociale esaminerà il caso. Saranno considerati i motivi che hanno portato alla situazione di disagio economico, il tenore di vita della famiglia del richiedente, l’esistenza e l’apporto che possono fornire alla famiglia i parenti tenuti agli alimenti. L’Assistente Sociale si incaricherà di ricercare soluzioni che favoriscano l'utente ad uscire dalla situazione di crisi. L’entità dell’eventuale contributo erogato varierà in funzione delle disponibilità del bilancio comunale e della situazione del richiedente.
A CHI RIVOLGERSI:
Alle Assistenti Sociali del Settore Attività Educative e Sociali - Piazza S.Magno n. 9 – recapiti telefonici: 0331471501 / 2 / 4 / 5 / 8 / 10 / 11.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
COSA OCCORRE:
Presentarsi agli Uffici sottoindicati per la compilazione della domanda.