Il pagamento delle sanzioni amministrative (multe) per le violazioni alle norme del Codice della Strada e dei regolamenti comunali deve essere effettuato tramite PagoPA o dal sito https://legnano.multeonline.it/ Il verbale contiene in allegato le indicazioni per il pagamento.
SOLO IN CASO DI MANCATO FUNZIONAMENTO DEL SITO SOPRA INDICATO si può procedere al pagamento con le seguenti modalità:
-
Presso la Tesoreria Comunale - BANCA POPOLARE DI SONDRIO in via Alcide De Gasperi, 10 a Legnano;
-
Versamento in conto corrente postale n° 24863201 intestato a: COMUNE DI LEGNANO UFFICIO POLIZIA URBANA SERVIZIO TESORERIA , indicando come causale: il numero del verbale, data e la targa del veicolo.
-
Bonifico bancario sui seguenti conti:
IBAN C/C BANCARIO : IT78 H 05696 20200 000002002X95 da utilizzare per qualsiasi versamento
IBAN C/C POSTALE : IT80 Z 07601 01600 000024863201 da utilizzare solo per verbali del Codice della Strada
La ricevuta di pagamento deve essere conservata e costituisce prova dell'avvenuta estinzione del debito verso la Pubblica Amministrazione
ATTENZIONE:
-
La mancata o incompleta indicazione della causale del versamento non permetterà la corretta conclusione del procedimento sanzionatorio.
-
Il pagamento per le sanzioni al Codice della Strada effettuato in misura inferiore alla cifra prevista o oltre i prescritti termini (di 5 gg pagamento scontato o 60 gg, dalla data di notifica) sarà tenuta in acconto fino all'iscrizione a ruolo
-
Per i preavvisi di violazione al codice della strada utilizzare esclusivamente le modalità indicate sul retro del preavviso o il bollettino del conto corrente ad esso allegato indicando come causale: il numero del verbale, data e la targa del veicolo. Non utilizzare altri metodi di pagamento.
Per verificare lo stato dei propri verbali occorre accedere al sito web https://legnano.multeonline.it/
-
entro 14 dal pagamento lo “stato verbale” deve risultare“Pagato”
-
lo stato “pagamento parziale” indica un pagamento effettuato oltre i termini e comporta l’emissione di atto esecutivo
-
lo stato “notificato” – “non pagato” indica che il pagamento non è pervenuto.