Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano

CENTRI RICREATIVI DIURNI

Questo servizio è stato letto 25355 volte
Visualizza le news dell'area: Scuole e Formazione
Visualizza la scheda: ISTRUZIONE E PARI OPPORTUNITA'
Questo servizio è collegato ai seguenti Eventi della vita: Avere un figlio

 I Centri Ricreativi Diurni sono organizzati dall'Amministrazione comunale per assicurare alle famiglie uno spazio sicuro dove i bambini possano trascorrere serenamente buona parte delle vacanze estive.
I Centri Ricreativi Diurni vengono attivati in alcune scuole di Legnano e sono rivolti a bambini in età prescolare che frequentano la scuola dell'infanzia, e a bambini dai 6 ai 12 anni, che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado.
Sono strutturati in due turni: il primo copre il periodo che va dalla chiusura della scuola fino alla fine di luglio, il secondo copre l'ultima settimana di agosto e continua fino all'inizio dell'anno scolastico successivo.
La frequenza dei Centri è subordinata al pagamento di una tariffa settimanale e del buono pasto determinata in base alla dichiarazione ISEE.

A CHI RIVOLGERSI:
ISTRUZIONE E PARI OPPORTUNITA'
Tel: 0331 471572-565-566-567-568-569-560-562-563
Email: info.pi@legnano.org; istruzione.amministrazione@legnano.org

 

Per informazioni potete rivolgervi a:

SERVIZIO ISTRUZIONE
Piazza San Magno, 9 - Legnano
tel. 0331 471560/566/572/569/570
@ info.pi@legnano.org

 

COSA OCCORRE:

 consultare il sito del comune www.legnano.org

SERVIZIO ISTRUZIONE
Piazza San Magno, 9 - Legnano
tel. 0331 471560/566/572/569/570
@ info.pi@legnano.or g

TEMPI:

Iscrizioni ON LINE dal 28 aprile al 15 Maggio 2022.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata esclusivamente ON LINE dal 28 aprile  al 15 maggio collegandosi alla homepage del Comune di Legnano www.legnano.org - sezione “Servizi on line” –Servizi Educativi - Centri Ricreativi Diurni - entrando nell’area riservata, con SPID collegato al CF del genitore pagante.  Per i già iscritti al servizio di ristorazione scolastica, accedere con lo SPID  del pagante di tale servizio.

La domanda di iscrizione non sarà accolta in caso di debiti del nucleo sui servizi di ristorazione scolastica, pre e post scuola e asili nido.

Il periodo scelto non potrà essere modificato e ne sarà richiesto il pagamento anticipato a seguito di conferma del posto ed emissione di specifico bollettino PagoPA. L’effettiva ammissione al servizio avverrà al termine delle iscrizioni, in base alla graduatoria che verrà pubblicata sul sito www.legnano.org entro il 27 maggio. All’atto della conferma del posto sarà emesso un avviso di pagamento PagoPA con l’addebito di tutto il periodo richiesto, da pagare entro 5 giorni dall’emissione. I pasti saranno addebitati con avviso di pagamento pago PA al termine del periodo di apertura dei centri.

COSTI:

Per i costi vedere nel volantino allegato.

Chi volesse chiedere un'agevolazione tariffaria dovrà procurarsi l'attestazione ISEE (Indicatore della situazione economia equivalente). Si precisa che l'attestazione ISEE viene generalmente richiesta per ottenere una riduzione sul costo del buono pasto per cui chi intende chiedere un' agevolazione per la tariffa del centro ricreativo diurno ne è già in possesso.


Documenti / Moduli / Regolamenti disponibili: