Comune di Legnano Comune di Legnano Comune di Legnano
Questo articolo è stato letto 2256 volte
Pubblicato il: 26/06/2020
IMPOSTA PUBBLICITA' E TASSA OCCUPAZIONE

ULTERIORE RINVIO DEL TERMINE DI PAGAMENTO DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' ANNUALE E DELLA TOSAP PERMANENTE - ANNO 2020

E' stato ulteriormente rinviato il termine per il pagamento dell'imposta sulla pubblicità e della Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche.

ULTERIORE RINVIO DEL TERMINE DI PAGAMENTO DELL'IMPOSTA SULLA PUBBLICITA' ANNUALE E DELLA TOSAP PERMANENTE - ANNO 2020

Si comunica che con deliberazione CCST n. 21 del 26/06/2020 è stato disposto un ulteriore differimento dal 30 giugno 2020 al 31 luglio 2020 delle scadenze per il pagamento dell’imposta sulla pubblicità annuale e della TOSAP permanente relative all’anno 2020 al fine di favorire la graduale ripresa delle attività economiche e sociali in considerazione della necessità di supportare gli operatori economici che subiscono gli effetti dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti misure per il contenimento del Covid-19.

Sono stati posticipati anche i pagamenti delle rate della TOSAP temporanea dell’area mercatale, già prorogati rispettivamente al 15/07/2020, 15/09/2020 e 15/11/2020, ulteriormente prorogati rispettivamente al 31/07/2020, 30/09/2020 e 30/11/2020.

 

Si ricordano le modalità di versamento:

1. Modello PagoPA che permette ai cittadini sicurezza, affidabilità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento,nonché trasparenza nei costi di commissione.

Il versamento si effettua con le modalità e utilizzando i canali descritti in tale avviso:

  • per utilizzare i canali telematici connettersi al sito istituzionale www.legnano.org, accederendo all'apposito banner PAGOPA oppure all'indirizzo http://portale.comune.legnano.mi.it/portal/servizi/pagamenti

Una volta terminata la procedura di pagamento e ottenuta la RICEVUTA, questa va conservata come prova dell’avvenuto pagamento.

  • recandosi a pagare presso gli sportelli bancari convenzionati e i punti di pagamento convenzionati (es. tabaccai)

 Gli importi contenuti nell’avviso PagoPA potranno essere versati esclusivamente presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati: non essendo un bollettino postale, non è più previsto il pagamento presso Poste Italiane.

 La transazione è soggetta a commissioni di pagamento e, pertanto, La invitiamo a informarsi preventivamente dei costi di commissione applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati presso gli stessi. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato (sui canali internet – home banking – e Bancomat sono generalmente applicate commissioni più basse rispetto ai canali con operatori).

Ulteriori informazioni, assieme all’elenco dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) e dei canali abilitati a ricevere pagamenti PagoPA, sono disponibili alla pagina http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettonici

2. Modello F24 (allegato al presente avviso) che è pagabile gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari e postali. E’ possibile utilizzare il canale dell’home banking, facendo attenzione, in tal caso, a riportare esattamente i campi di:

Sezione, codice tributo, codice Ente, rateazione, anno di riferimento, importo da versare e l’Identificativo Operazione.

 

Per eventuali chiarimenti e informazioni contattare AMGA LEGNANO SPA

Via Per Busto Arsizio 53 – Legnano

Tel. 0331/884730

Fax. 0331/884702

e-mail: info.tributi@amga.it

sito: www.amga.it - tributi locali

orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00