Pubblicato il: 18/05/2020
CONTRIBUTO AFFITTI

CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE ANCHE A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ ECONOMICHE DERIVANTI DALL’EMERGENZA SANITARIA COVID 19.

AVVISO PER L'EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A COPERTUTA DEI CANONI DI LOCAZIONE

Da oggi è pubblicato sul sito www.ascsole.it  dell’Azienda Sociale SO.LE, ente gestore del Piano di Zona per i Comuni del Legnanese , l’avviso pubblico in oggetto relativo ad una misura unica svolta a sostenere nuclei familiari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali (ai sensi della L.R. n. 16/2016, art.1 ,comma 6 ) in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, anche a seguito di difficoltà economiche derivanti dal’emergenza sanitaria covid – 19 (D.G.R. N. XI/3008  DEL 30/30/2020)

La misura prevede l’erogazione di un contributo al proprietario (anche in più tranche) per sostenere il pagamento di canoni di locazione non versati o da versare.

Massimale di contributo: fino a 4 mensilità di canone e comunque non oltre €1.500,00 ad alloggio/contratto.

I nuclei familiari in possesso dei requisiti specificati nell’avviso potranno presentare domanda a partire da lunedì 18 maggio 2020 e fino a venerdì 19 giugno 2020 alle ore 12,00.

Le domande e relativi allegati dovranno essere trasmessi o via e-mail all’indirizzo : locazione@ascsole.it oppure consegnati all’Agenzia per la locazione del Legnanese in Via XX Settembre ,30 Edificio A6 – Legnano , esclusivamente previo appuntamento contattandodal lunedì al venerdì, il numero telefonico 0331.1810124 (fra le 9 e le 13) e lo 0331.1816357 (fra le 15 e le 17.30). Venerdì gli uffici chiuderanno alle 13.