Pubblicato il: 19/10/2020

76° ANNIVERSARIO DELL'UCCISIONE DI MAURO VENEGONI

L'A.N.P.I. e il Comune di Legnano, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Busto Arsizio e Cassano Magnago e le rispettive sezioni A.N.P.I., come ogni anno, commemoreranno con una cerimonia istituzionale la Medaglia d'Oro al Valor Miliatre della Resistenza di Mauro Venegoni.

La manifestazione si terrà Domenica 25 ottobre 2020 a Cassano Magnago.

Il peggiormanto della situazione sanitaria e gli aggiornamenti delle norme anti Covid, definiti dopo l'approvazione del cerimoniale, obbligano a semplificare ulteriormente il programma riportato nel manifesto allegato come segue:

- alle ore 11,00 i tre presidenti ANPI e i rispettivi tre Sindaci deporranno una corona al cippo che ricorda Mauro Venegoni;

- non si svolgeranno comizi e corteo.

L'invito è a limitare al massimo la presenza e arispettare le misure volte a limitare i contagi.

Per la sezione di Legnano viene abolito il pullman che tradizionalmente porta i manifestanti a Cassano M.