Pubblicato il: 09/05/2021

VACCINAZIONE ANTI COVID-19: PRENOTABILE DAL 9 MAGGIO PER PERSONE CON ETA' COMPRESA FRA 50 E 59 ANNI

A partire dalle 22.00 del 9 maggio 2021 anche i cittadini appartenenti alla fascia di età 50 - 59 anni possono prenotare la somministrazione del vaccino anti Covid-19 attraverso il portale dedicato.

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata.

A partire dalle ore 18.00 di sabato 1 maggio anche i cittadini fragili di età compresa fra i 16 e i 49 anni con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.

Per i cittadini di età compresa fra i 50 e i 59 anni con esenzione per patologia, la piattaforma di prenotazione del vaccino anti Covid-19 è disponibile dal 28 aprile.

A partire dalle ore 23:00 del 22 aprile anche le persone di età compresa tra i 64 e i 60 anni possono prenotare online il proprio appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19.

Dal 19 aprile è possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per le persone di età compresa tra i 65 e i 69 anni (nate dal 1952 al 1956).

Di seguito il link per prenotare il vaccino online

Per la prenotazione on line occorrono tessera sanitaria, codice fiscale, numero di cellulare
Sarà possibile scegliere data, orario e luogo tra quelli disponibili
La conferma verrà inviata via sms

Dal 9 aprile sono aperte le prenotazioni per le persone in condizioni di elevata fragilità, non in carico alle strutture ospedaliere, o con grave disabilità ai sensi della L.104, art.3 comma 3 attraverso la piattaforma dedicata.

Dal 7 aprile anche gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono prenotare direttamente online attraverso la nuova piattaforma dedicata.

I cittadini della fascia d'età 79 - 70 anni possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 a partire dal 2 aprile.

È possibile prenotare direttamente il proprio appuntamento online, su piattaforma dedicata.

MODULI E INFORMAZIONI

Il consiglio ai cittadini che si apprestano ad effettuare la vaccinazione è di presentarsi con i moduli di interesse (“modulo di consenso” e scheda anamnestica) già precompilati e firmati.

Provvedendo alla compilazione della modulistica, prima di accedere agli ambulatori ospedalieri, si riducono i tempi di attesa per l’accettazione dell’utenza.

Nel caso di eventuali problemi nella compilazione, il cittadino potrà chiedere aiuto a un familiare, al proprio Medico di Medicina Generale, al farmacista o al Comune di residenza.

Informazioni utili:

• La vaccinazione è praticata sulla parte alta del braccio e pertanto si consiglia di indossare indumenti comodi;
  • E’ indispensabile avere con sé la tessera sanitaria;

Eventuali reazioni a farmaci o vaccini vanno segnalate al medico che effettuerà l’anamnesi prima della vaccinazione

Moduli (consenso informato e scheda anamnestica), prospetto informativa sui vaccini e guida informativa per le prenotazioni sono scaricabili cliccando sugli allegati: